Espandi il modulo di ricerca
Promozioni
Promozioni

Si conferma anche per l’anno 2024 il bonus mobili ed elettrodomestici. Si tratta dell’agevolazione fiscale

BONUS MOBILI 2024

Si conferma anche per l’anno 2024 il bonus mobili ed elettrodomestici.

Si tratta dell’agevolazione fiscale del 50% sancita dal decreto del 1° Gennaio 2021 e riservata a tutti coloro che acquistano mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile abitativo, sia esso un intervento di ristrutturazione edilizia, restauro, risanamento conservativo o manutenzione straordinaria.

Nello specifico riguarda l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A per i forni, E per lavatrici, lavasciugatrici, lavastoviglie e F per frigoriferi e congelatori. Possono rientrare in detrazione anche apparecchi di cotture, stufe elettriche, forni a microonde, piaste riscaldanti elettriche nonché radiatori, ventilatori e apparecchi per il condizionamento. Restano esclusi invece i “piccoli elettrodomestici” (es. frullatore, mixer, macchina da caffè).

Il recupero fiscale del 50% del valore speso verrà rimborsato in 10 anni e deve essere calcolato su un importo massimo di 8.000€ pagato con bonifico, carta di credito o debito nell’anno 2023 - comprensivo di eventuali spese di trasporto e montaggio.

Per usufruire della detrazione è necessario indicare nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi presone fisiche) le spese sostenute. Per accedere al bonus il contribuente deve essere lo stesso che ristruttura l’immobile e che ha acquistato i mobili o elettrodomestici.

Se volete beneficiare di questo interessante bonus, venite a scoprire tutti prodotti presso i punti vendita monomarca o nei rivenditori autorizzati Stosa Cucine.